Consulenza del lavoro e previdenziale

Consulenza del Lavoro

L'amministrazione del personale oggi per creare vero "valore" non può più essere solo limitata ai "numeri" ed agli adempimenti fiscali ma deve riuscire a costruire un sistema in grado di valorizzare le risorse di cui è composta dando oggi più che mai la possibilità al talento di emergere per essere messo al servizio dell'azienda.

L’amministrazione del personale rappresenta, quindi, un settore chiave all’interno dell’organizzazione aziendale nonché un ambito di importanza strategica per definire le politiche occupazionali e intervenire con efficacia nelle dinamiche del lavoro.
Lo Studio offre un servizio di gestione amministrativa e consulenza giuslavoristica per qualsiasi tipologia contrattuale e assistenza specialistica e progettuale afferente tematiche previdenziali ed assistenziali

Lo Studio ha come scopo l'affiancamento alle imprese di qualsiasi dimensione per gestire il personale in modo adeguato e corretto e il Cliente sarà supportato in caso di ispezioni, gestione di crisi aziendali nonché nell'uso degli ammortizzatori sociali.

La gestione delle risorse umane è un compito chiave in qualunque azienda. Il nostro Studio, intercettando le esigenze dell’impresa, supporta il Cliente nella valutazione rapporto da instaurare al momento delle assunzioni e suggerisce il tipo di collaborazione con la quale inquadrare la potenziale risorsa, quindi se stipulare un contratto di apprendistato, di lavoro a chiamata, di lavoro a tempo determinato/indeterminato, un rapporto ad orario pieno o ad orario ridotto

Se si tratta di personale straniero verranno anche verificati i requisiti per l’instaurazione di un regolare contratto di lavoro.

Lo Studio Supporta il Cliente nella gestione e prevenzione di eventuali contrasti con il personale dipendente fino all’eventuale estinzione per mancanze del dipendente (gestione sanzione disciplinare, licenziamento disciplinare) e nel caso di esubero di personale con accordi sindacali individuali o collettivi.

In particolare lo Studio nel corso degli anni ha maturato una vasta esperienza nelle relazioni sindacali e quindi è in grado di assistere con competenza il cliente in qualsiasi trattativa, operazione di trasferimento aziendale, procedura di cassa integrazione e mobilità.

 

Consulenza Previdenziale

Lo Studio offre assistenza in materia di pensioni erogate dall’I.N.P.S., nelle varie tipologie (vecchiaia, anzianità, superstiti, invalidità ecc,) e in particolare:

  • - valuta l’estratto conto contributivo e determina la decorrenza del trattamento di pensione
  • - effettua valutazioni pensionistiche di normale, media ed elevata complessità
  • - determina la possibilità di prosecuzione volontaria nei versamenti e di ricongiunzione di contributi versati ad altri Enti, quantificandone i costi
  • - assiste il richiedente nella redazione della domanda di pensione

 

Consulenza Sicurezza sul Lavoro

Lo Studio, grazie alla collaborazione con professionisti esperti del settore, offre consulenza in materia di sicurezza sul lavoro effettuando:

  • - visite mediche iniziali e periodiche, con rilascio di idoneità alla mansione
  • - sopralluoghi nei luoghi di lavoro, con verifica delle attrezzature usate
  • - stesura e aggiornamento del “Documento di valutazione dei rischi”
  • - formazione base dei lavoratori in materia antinfortunistica
  • el

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com